Swerp • Immagine e testo

Novadens

NOVAdens 24 e 34 sono la gamma di caldaie a condensazione dotate di sistema KERS, progettate, brevettate e costruite interamente in Cosmogas.


Grazie al KERS, Cosmogas è riuscita a trasferire nelle caldaie un principio di funzionamento della Formula 1: la capacità di recuperare energia che altrimenti andrebbe persa, permettendo di avere acqua calda sanitaria immediata, in grande quantità e a temperatura costante, dal piccolo prelievo ai grandi utilizzi contemporanei, per il massimo comfort e un ridotto costo di esercizio.

KERS La tecnologia della Formula 1 a casa tua

NOVAdens simula il KERS della Formula 1, con un funzionamento semplice ed efficace!


Quando si chiude il rubinetto dell’acqua calda sanitaria, il calore dallo scambiatore primario viene trasferito a quello secondario con sistema brevettato di microaccumuloAcquajet, che riscalda l’acqua calda al suo interno, che sarà sempre disponibile in quantità per la successiva apertura del rubinetto.


Con questo sistema, risparmi anche quando fai la doccia!

Swerp • Testo e immagine
Swerp • Immagine e testo

NOVAdens è facile da usare e presenta un design elegante, compatto e si integra perfettamente in qualsiasi ambiente.


Rispetto alle vecchie caldaie tradizionali, NOVAdens consente un risparmio fino al 40% grazie alla doppia condensazione e all’esclusivo sistema KERS che permette di risparmiare su ogni prelievo di acqua calda sanitaria.


Ne deriva un risparmio in bolletta sia in riscaldamento sia in produzione di acqua calda sanitaria.

Acqua calda sempre calda per più docce contemporaneamente

Acquajet è lo scambiatore secondario con microaccumulo brevettato che fornisce acqua calda sanitaria immediata.


Si riducono i tempi di attesa, limitando le accensioni e gli spegnimenti, riducendo gli sprechi e aumentando il comfort.


Con NOVAdens, l’acqua calda è sempre disponibile e a temperatura costante, anche per più docce contemporaneamente.

Tutte le caldaie NOVAdens possono essere installate anche a basamento, grazie all’ausilio dell’apposito kit basamento, ideale nelle sostituzioni, in spazi ridotti o qualora non sia possibile l’installazione a parete e adattabile a qualsiasi ambiente.

Swerp • Testo e immagine