Riscalda la vita

Il gruppo La Nordica-Extraflame, rappresenta bene quello che nel nord-est Italiano è una caratteristica vincente: la passione e il duro lavoro. L’ innovazione e la ricerca costante sui prodotti, anche in un settore “tradizionale” hanno premiato il gruppo industriale con un incremento significativo della quota di mercato e di distribuzione in 50 paesi del mondo. 

Nato nel 1968, il gruppo La Nordica-Extraflame   ha affrontato in questi anni un impegnativo aumento della gamma passando dalle semplici stufe a prodotti evoluti e diversificati ad alto contenuto tecnologico, adatti a tutti i gusti ed esigenze. Parliamo di Stufe a legna e pellet, modernissime, classiche e rustiche, Stufe con forno, Cucine a Legna, Caminetti, Caldaie, perfezionando inoltre la possibilità di farli diventare dei veri e propri mini-impianti di riscaldamento (Termoprodotti) collegabili con il sistema dei radiatori dell’appartamento. Tutti i prodotti sono all’avanguardia per il rispetto delle normative sulle emissioni e sono certificati CE, con l’aggiunta di certificazioni internazionali ancor più restrittive di quelle italiane. Il Gruppo ha due divisioni, uno dedicato al riscaldamento a legna, l'altro in quello a pellet.

Swerp • Immagine e testo

La Nordica S.p.A. - Divisione Legna

Azienda Leader nel settore del riscaldamento a legna si è sempre distinta per la attiva ricerca di nuove soluzioni, quale risposta alle sempre più specifiche ed esigenti richieste di mercato. La vastissima gamma di prodotti, proposti in tipologie e linee che spaziano dal classico, al rustico, sino alle più moderne tendenze, la cura dei dettagli e la grande qualità sempre costante, ne sono l'espressione più concreta.
La Nordica porta nel "Mercato Globale" tutto il meglio del "Made in Italy": qualità nei materiali, precisione nelle lavorazioni, grande attenzione al design.
Il servizio al cliente e l’impegno nella formazione degli installatori e dei punti vendita è a tutto campo e continuo, attraverso corsi di formazione e aggiornamento sulle nuove tecnologie e sui nuovi sistemi.
E’ un processo culturale e generazionale, anche per il rivenditore: una nuova mentalità ecologica per una casa ben riscaldata, economica con prodotti affidabili, eco-compatibili, con un severo impegno per la riduzione delle emissioni.

  Extraflame S.p.A. - Divisione prodotti a      pellet

Dopo circa 20 anni di esperienza nel settore del riscaldamento elettrico, si è
specializzata nella progettazione, nello sviluppo e quindi nella produzione di stufe a
pellet; un sistema innovativo di intendere il riscaldamento in modo funzionale,
economico ed ecologico, nel massimo rispetto dell’ambiente, diventandone leader
di mercato.

Swerp • Testo e immagine