Chi siamo

  Dal 1964

Grandi prodotti per grandi persone

 

Il marchio ALA nasce a Mazara del Vallo nel 1964 da un’idea volta a sostenere l’agricoltura in tutte le sue potenzialità, fornendo tutte le attrezzature necessarie, garantendo assistenza tecnica diretta ai propri clienti tramite una propria officina e supportandoli anche in fase di sviluppo di progetti favorendo l’incontro delle loro idee con le risorse economiche messe a disposizione dallo Stato per favorire la crescita di questo fondamentale settore.

In quel periodo la gente utilizzava ancora i muli per lavorare la terra, il lavoro in campagna era molto duro e si riusciva a lavorare piccoli appezzamenti. ALA porta l’innovazione, la meccanizzazione in un settore primario che fino a quel momento non esprimeva il massimo delle sue potenzialità. Furono i motocoltivatori i primi mezzi proposti, si facevano delle prove sui terreni per dimostrare la validità delle macchine.

Negli anni ALA cresce in maniera esponenziale arrivando a commercializzare dalla sede di Mazara del Vallo con tutta la Sicilia, diventando leader anche nella vendita di trattori agricoli, tra i più richiesti i cingolati Lamborghini. Ma l’interesse non rimane fermo solo sul settore agricolo. Inizia a crescere e ad abbracciare ciò che riguarda la cura ed il rispetto della natura e si concentra sulle straordinarie opportunità legate ad essa e sul bisogno crescente di valorizzarla.

Swerp • Testo e immagine
Swerp • Immagine e testo

 

Nasce così nel 1997, anche il settore dedicato alle Energie Rinnovabili, si iniziano a vendere i primi sistemi solari termici e si prova a sensibilizzare la gente sul bisogno di ridurre l’inquinamento atmosferico ed utilizzare le fonti energetiche messe a disposizione gratuitamente dalla natura per rendere i nostri fabbisogni ecosostenibili.

Nel 2005 i fratelli Daniele e Giuseppe Assennato decidono di scendere in campo con  una veste nuova, dando un’impronta ancora più green alla nuova società, lasciando i valori legati all’offerta di prodotti di altissima qualità e garantendo una serie di servizi e di consulenze ancora più vicini ai bisogni dei clienti legando con molti solidi rapporti di fidelizzazione.

Esperienza, qualità dei prodotti e dei servizi offerti, assistenza costante, idee di crescita e risparmio ed un team di validi professionisti pronti a soddisfare le varie esigenze fanno di ALA Rinnovabili & Agricoltura una delle realtà più solide ed affermate del territorio con prospettive di crescita sempre più entusiasmanti. Scegliere di affidare i propri bisogni ad ALA è sinonimo di sicurezza e di eccellenza.


 

Il settore storico Agricoltura rappresenta un punto di riferimento per tutte le attività e le persone operanti nel settore, offrendo una vasta gamma di macchine ed attrezzature specializzate per tutti i tipi di colture e per la lavorazione della terra, dai trattori, ai motocoltivatori, motozappe, trinciasarmenti, frese, tiller, erpici, vangatrici, cippatrici, pellettatrici, spandiconcimi, atomizzatori, abbacchiatori, forbici potatrici professionali, trapiantatrici, macchine per la coltivazione intensiva di patate, di cipolle, aiuolatrici, pacciamatrici, trivelle, rotoaratri e qualsivoglia tipologia di attrezzatura agricola. Inoltre commercializza rimorchi non solo per mezzi agricoli, ma anche per imbarcazioni, moto, auto, etc.

Centinaia di applicazioni meccaniche dei migliori marchi, gruppi elettrogeni, pompe sommerse, idropulitrici e un’ampia gamma di prodotti per il giardinaggio: decespugliatori, motoseghe, tosaerba a spinta, robot tosaerba, trattorini rasaerba, tosasiepi, soffiatori, irroratrici, arieggiatrici, aspiratrici.

Tantissimi utensili manuali come asce, seghe, zappe, pale, tutto l'occorrente per la sicurezza come caschi protettivi, guanti, stivali e un immenso reparto ricambi con 15.000 articoli in pronta consegna dove trovare anche i pezzi dei modelli fuori produzione, introvabili da altre parti.

E in esclusiva tutta la linea di trattori FERRARI, tanti modelli adatti a vari utilizzi e tecnologicamente avanzati, e grazie alla soluzione Agricoltura 4.0 di FERRARI è possibile, tramite i migliori componenti hardware e software presenti sul mercato, accedere al beneficio fiscale del 50% dettato dal nuovo Credito d’imposta, la Nuova Sabatini, il Nuovo Bando INAIL, etc., noi di Ala Rinnovabili & Agricoltura rispondiamo alle tue domande e ti aiutiamo ad accedere alle agevolazioni.

Swerp • Testo e immagine
Swerp • Immagine e testo

 

Il settore delle Energie Rinnovabili nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei clienti, offrendo soluzioni in termini di comfort, economici ed ecologici, rispettando l’ambiente. Tutto parte dall’analisi dei bisogni dei clienti a cui seguono degli studi di fattibilità con sopralluoghi gratuiti e consulenze tecniche dettagliate e personalizzate.

Obiettivo primario è l’ottimizzazione dei consumi energetici, attraverso un’attenta analisi dei consumi e dei fabbisogni in modo da individuare la soluzione energetica migliore che garantisca nel tempo efficacia ed efficienza.

Ala Rinnovabili & Agricoltura offre una consulenza a 360° sulle nuove tecnologie, sulle energie alternative, sui sistemi di impianto a basso impatto ambientale, sulle normative di certificazione energetica e sulle possibili agevolazioni fiscali.

Seleziona le migliori tecnologie presenti sul mercato, i marchi più prestigiosi e si occupa anche dell’installazione degli impianti, puntando sempre sulla competenza e sull’affidabilità ed assistendo i propri clienti nel tempo.

 

 

Idee di risparmio ecologico formulate per soddisfare le esigenze di tutti: solare termico, fotovoltaico, sistemi di accumulo, impianti di raffrescamento e riscaldamento e ACS a pompa di calore,  impianti di riscaldamento centralizzati o autonomi a biomassa o con caldaie a condensazione e una vastissima gamma di accessori di termoidraulica affinchè ogni sistema raggiunga i massimi livelli di efficienza energetica e di design.

Il tutto nel pieno rispetto delle possibilità cliente, mettendo a disposizione varie soluzioni di pagamento, tra cui finanziamenti con varie Compagnie di Credito, su tantissimi prodotti a tasso zero.

Grazie alle agevolazioni statali messe a disposizione dal Governo è possibile incrementare il risparmio usufruendo dello Sconto immediato in fattura al 50%, al 65% o accedendo agli incentivi stanziati dal GSE attraverso il Conto Termico 2.0, in tutti i casi Ala Rinnovabili & Agricoltura si occupa dell’intera gestione delle pratiche togliendo l’onere al cliente e mettendolo in condizione di acquistare sistemi e prodotti chiavi in mano.

Inoltre è possibile trovare una linea dedicata al trattamento dell’acqua, con offerte vantaggiose su fornitura ed installazione di sistemi di depurazione d’acqua ad osmosi inversa e addolcitori professionali per ridurre i tanti problemi provocati dal calcare.

Ala Rinnovabili & Agricoltura rappresenta una realtà dinamica in continua crescita, da oggi grazie all’e-commerce si presenta in qualsiasi parte d’Italia con tutto suo il know-how, la serietà e la qualità dei prodotti selezionati.

Swerp • Testo e immagine



 Ala - Un punto di riferimento che dal 1964 non smette mai di convincere.



Il nostro team

Il team esecutivo

Team dell'azienda

Daniele Assennato

Responsabile del settore Rinnovabili ed Efficienza Energetica.

amministrazione@gruppoala.it

Team dell'azienda

Giuseppe Assennato

Responsabile del settore Agricoltura e Giardinaggio

agricoltura@gruppoala.it

Team dell'azienda

Daniela Lamia

Addetta alle vendite ed alla comunicazione.

rinnovabili@gruppoala.it

Team dell'azienda

Vincenzo Maggio

Consulente tecnico e commerciale

Tel. 320 3460863

Team dell'azienda

Vita Spada

Addetta contabilità e finanziamenti

contabilità@gruppoala.it

Team dell'azienda

Alessandro Antero

Impiegato amministrativo e addetto gestione richieste assistenza

info@gruppoala.it

Team dell'azienda

Francesco Pizzo

Addetto vendita al banco e magazzino ricambi

ricambi@gruppoala.it

Team dell'azienda

Antonino Bonanno

Magazziniere e addetto alle consegne

ricambi@gruppoala.it

 

Team dell'azienda

Carlo Luppino

Consulente tecnico

tecnico@gruppoala.it

Team dell'azienda

Antonio Novara

Magazziniere

ricambi@gruppoala.it